Sono aperte le iscrizioni al corso di GINNASTICA POSTURALE che si terrà tutto l’anno, escluso i mesi di luglio e agosto, nei seguenti giorni:
Il corso è in convenzione e pertanto per prenotarsi è sufficiente la prescrizione del medico curante ed il pagamento di un ticket (56,00) ogni 10 sedute. Eventuale codice esenzione dal ticket deve essere riportato sull’impegnativa sanitaria.
Il corso è tenuto dalla Sig.ra Giovanna Conti, diplomata in ginnastica posturale.
STRETCHING E GINNASTICA POSTURALE
Stretching e ginnastica posturale sono discipline adatte a tutti coloro che vogliono “sentire” di più il proprio corpo, viverne meglio le emozioni ed essere più presenti a se stessi per una qualità di vita migliore. Particolarmente indicate per curare lombalgie e lombosciatalgie
Lo Stretching si propone di aiutare a risolvere tensioni, blocchi muscolari ed energetici, contratture. Gli esercizi di allungamento muscolare e mobilizzazione delle articolazioni sono semplici, adatti a tutti ed a tutte le età. Grazie ad un sapiente lavoro sul proprio corpo, ognuno può assaporare un nuovo stato di benessere sin dalle prime sedute. In breve tempo si migliora la postura, il dorso si raddrizza, la respirazione migliora. Lo stretching può essere utile nel miglioramento delle cosiddette “cervicali”, nei dolori lombari e nelle sciatiche, dona benessere e rilassamento.
La Ginnastica Posturale si propone di migliorare l’allineamento del corpo nello spazio, in relazione alla forza di gravità. Obiettivo finale sarà quello di rendere la “struttura alterata” più funzionale possibile “liberandola” da tensioni che creano vizi posturali sia in condizioni statiche che dinamiche del soggetto. Per raggiungere tale obiettivo saranno integrate varie discipline:
- Stretching, per restituire lunghezza, elasticità e benessere alla muscolatura contratta;
- Pilates, per dare forza e tono ai muscoli più profondi